IL PASSATO DI GRIMALDI, IL PRESENTE DI CBA, IL FUTURO DI TONUCCI: QUESTIONE DI LEADERSHIP E INDIVIDUALISMO

Sabato 17 Mar 2012
IL PASSATO DI GRIMALDI, IL PRESENTE DI CBA, IL FUTURO DI TONUCCI: QUESTIONE DI LEADERSHIP E INDIVIDUALISMO

di Aldo Scaringella

Martedi scorso 13 marzo abbiamo annunciato che secondo quanto ci risulterebbe sarebbe in atto una trattativa fra lo studio Cba guidato da Angelo Bonissoni, e quel che resta del vecchio e glorioso studio Grimaldi. Comunque vada questa trattativa la notizia di un negoziato è di per se degna di grande attenzione. E suscita una serie di considerazioni:

1. Lo studio Grimaldi, che per primo aveva intuito, per ben due volte i trend di mercato, precedendo il flusso storico degli eventi è stato questa volta superato dagli eventi ed è arrivato al capolinea. Lo studio alla fine del secolo scorso aveva per primo avviato la trattativa con gli inglesi, portando in Italia il primo magic circle, Clifford Chance. Era stata un'avventura la cui dinamica è risultata a posteriori win win. Entrambi avevano avuto dei benefici. Poi a

Per continuare a leggere l'articolo ed accedere alla sezione commenti è necessario effettuare il login. Se non sei ancora registrato, ti ricordiamo che la registrazione è semplice e gratuita.
Puoi effettuare il login con la tua username o il tuo indirizzo email.
La password è case sensitive.
o

Articoli che potrebbero interessarti

  • ORSINGHER ORTU: NUOVA SEDE E RICAVI IN CRESCITA
    ven, 28 nov 2014

    Il 2014 si dovrebbe chiudere con un fatturato in aumento del 30%. Intanto gli avvocati preparano il trasloco in via Fratelli Gabba, in una sede da 1.000 metri quadrati.

  • CRISI? CI SONO 76MILA AZIENDE IN CERCA DI UN AVVOCATO
    lun, 24 nov 2014

    Un tempo si diceva: non esistono grandi avvocati, ma solo grandi clienti. Ma oggi, più che mai, i grandi avvocati sono chiamati a far diventare grandi i loro clienti.

  • SENTENZA ANTITRUST, L'AIGA CONTRO IL CNF
    gio, 20 nov 2014

    L'associazione dei giovani avvocati, in particolare, critica l’articoloN 35 del nuovo codice deontologico che prevedendo per gli avvocati l’utilizzo esclusivo dei siti web con domini propri

  • IL DIVORZIO AI TEMPI DI BERGOGLIO…
    gio, 13 nov 2014

    La cacciata dei mercanti dal tempio della giustizia rotale avrebbe un costo non indifferente. Si parla di un giro d’affari che può essere stimato tra i 45 e i 50 milioni di euro.